Agriturismo Colle Casini Cortesi

Indirizzo: Contrada Collarsone, 62020 Caldarola (MC) - Italia    Info e prenotazioni: +39 393.9657225

L’agriturismo Colle Casini Cortesi

7 Camere da letto, 7 Bagni, Cucina, Sala Pranzo, 2 Balconi, Piscina, Giardino


 

Questo progetto fa parte di una ristrutturazione rurale volta principalmente all’accoglienza turistica.

Crediamo nel potenziale inespresso della nostra regione e nella fattispecie della nostra provincia, piena di luoghi da scoprire, natura incontaminata, buon cibo, ottimi artigiani e quindi tutta da esplorare.

Offriamo un rapporto qualità prezzo elevato in confronto ad altre strutture paritetiche.

L’agriturismo si propone come un luogo in cui rilassarsi immersi nella natura, ma senza farsi mancare tutti i comfort più moderni. L’interno della casa è caratterizzato da un arredamento di design che contrasta con la natura incontaminata delle colline di Caldarola mentre all’esterno si trova a disposizione degli ospiti un ampia piscina circondata da un giardino vastissimo, che rendono l’agriturismo un oasi nelle campagne marchigiane in cui trascorrere le proprie vacanze.


L’agriturismo Colle Casini Cortesi è storia recente, nasce nel 2009 e trae origine da un passato importante.

L’idea di recuperare un borgo appartenuto ad una famiglia Nobile abbandonato da più di cinquant’anni è della famiglia Dignani G. Carlo insieme alla Moglie Parrucci Aurelia e i figli Roberto, Matteo e Ludovica.

Il nome dato all’agriturismo è un omaggio alla famiglia “Nobile Casini Cortesi” che nei secoli scorsi ne è stata proprietaria.

L’agriturismo si trova a Caldarola immerso nelle bellissime colline marchigiane in una natura incontaminata, tra boschi, prati, torrenti dove si possono fare passeggiate sia a piedi che in mountain bike ed incontrare animali autoctoni, cinghiali, cerbiatti, daini, poiane, scoiattoli, volpi ecc.

Nel 2013 tutte le coltivazioni dell’agriturismo, olio, cereali, fieno ecc. hanno avuto l’attestazione di biologico.
L’agriturismo essendo ancora giovane, cresce di anno in anno, infatti nel 2010 sono state piantate all’incirca 1.000 piante di oliva coroncina che nel corso degli anni produrranno olio pregiatissimo “biologico”da degustazione.

L’agriturismo Colle Casini Cortesi è stato ristrutturato mantenendo lo schema naturale esistente, per il caldo in inverno e per l’aria condizionata in estate si avvale della geotermia, gestita automaticamente dalla domotica.

Inoltre nell’agriturismo viene usata l’acqua proveniente dalle sorgenti proprie.

L’agriturismo e dotato di 7 camere matrimoniali con rispettivo bagno.

Tre camere sono situate al piano terra di cui una è doppia con 2 letti per bambini.

Salendo per una bellissima scala esterna si arriva secondo piano, dove ci sono altre 2 camere di cui una sempre doppia con 2 letti per bambini più uno spazio comune con cucina e sala pranzo.

Infine salendo per una scala interna si arriva al secondo piano dove si può realizzare un sogno alloggiando in una suite con terrazzo e con una veduta eccezionale.

Accanto all’agriturismo si trova una sala degustazione dove si possono degustare i prodotti dell’agriturismo più quelli della zona.

Sempre all’esterno si trova un giardino molto giovane dove è stata inserita una piscina di m. 8 X 16 di nuova generazione al magnesio e potassio per una giornata all’insegna del relax.

Dall’agriturismo con poco tempo si arriva sia al mare che in montagna,ci si può tuffare in un’acqua cristallina “Il Conero” oppure attraversare sentieri in mezzo alla natura e degustare cibi del luogo a bassissimi costi.